BENVENUTI

POTAFIORI è il “Bistrot dei fiori”
una visione della Cantafiorista Rosalba Piccinni

Una nuova esperienza

POTAFIORI è un nuovo modo di stare insieme. Puoi entrare la mattina per fare colazione in un ambiente accogliente e rilassato, apprezzando il momento della preparazione dei fiori freschi appena arrivati; puoi pranzare guardando come si assemblano i fiori di stagione usando corda, fili, e cortecce; e poi puoi ritrovarti la sera ancora qui all’ora dell’aperitivo davanti a un buon calice di vino oppure a cena.

L’affascinante connubio tra fiori e sapori, si completa con una collection di oggetti di design realizzati in esclusiva per POTAFIORI da Elisabetta Campana e Lorenzo Gaetani con i tessuti di William Morris.

Un negozio di fiori con cucina

POTAFIORI è innanzitutto un negozio di fiori, il terzo FIORI di Rosalba. Fiori recisi, piante ornamentali, rami, radici e bulbi insieme a cortecce, spaghi, fili, corde, materiali plastici, gomme e metallo costituiscono il paesaggio dentro il quale si svolge la giornata di POTAFIORI.

Da POTAFIORI il cibo è, con i fiori, protagonista. In cucina Giorgio Bresciani interpreta il gusto e lo stile di Rosalba Piccinni proponendo piatti semplici ma al tempo stesso originali e inconsueti. Il menù è aggiornato in base alla disponibilità del mercato, alla stagione e all’intuito della cucina che segue il mood del negozio, con i fiori e le composizioni sempre sorprendenti. Come per i fiori, particolare attenzione è rivolta alla mise en place, accostamenti arditi di materiali diversi trasformano un piatto in un’esperienza unica anche dal punto di vista estetico.